Brainwashed

It’s like this: we were brainwashed. Brainwashed into believing a set of rules that aren’t true (anymore). And because the brainwashing has been so complete, the shifts in our world and new opportunities they open up are easy to see as ways to shore up yesterday’s faltering system. Please, don’t fall for that. Don’t use the tools of today to support your effort to do yesterday’s job better. This is an opportunity to completely reinvent your role in the system.

In molti di voi oramai sapranno che Seth Godin è il mio guru quando sento il bisogno di ripartire alla grande.

“La mucca viola” è un libro che oramai conosco a memoria…e allora sono corsa proprio da lui (in modo figurato) per ritrovare nuovo slancio!

Sono stata sul suo blog (che è stato recentemente rinnovato dopo una vita), ho letto un sacco di articoli, finché il mio sguardo non si è posato su questo meraviglioso manifesto:

L’ho letto tutto d’un fiato, ho raccolto un sacco di citazioni che potete trovare nelle storie in evidenza del mio profilo Instagram, ho fatto un poster che condividerò co voi presto e…beh ho deciso che dovevo condividerlo con voi!

Si tratta di un’attenta analisi di come il mondo del lavoro sia cambiato e di come, oggi, abbiamo tutti i mezzi a disposizione per realizzare il nostro futuro. Un futuro all’altezza dell’Homo Sapiens che siamo, all’altezza di noi stessi e non delle multinazionali che ci hanno istruito fin ora a lavorare per gli interessi di qualcun altro.

Se vi siete un po’ incuriositi lo potete scaricare gratuitamente a questo link, vi farà sicuramente riflettere e scintillerà in voi l’ispirazione!

Se poi vi sentite proprio a corto di ispirazione, o magari avete voglia di leggere ogni giorno una riflessione che cambierà la vostra giornata in meglio iscrivetevi alla sua newsletter cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.