Il presente è più importante del futuro!

Presente e futuro. Sto cercando di scrivere questo post da 3 settimane, finalmente trovo la voglia di farlo. Vi racconto un po’ cosa sta succedendo:

Da Social Media Manager consiglio sempre ai miei clienti di distribuire i contenuti in più settimane per non lasciare i propri canali senza contenuti per molto tempo, da persona umana vi dico: non sempre ci si riesce alla grande!

In queste ultime settimane sono stata in grande difficoltà sui contenuti da condividere…ho fatto proprio fatica a trovare qualcosa di cui parlare. Ad un certo punto mi sono domandata “ma è proprio vero che non ho nulla da dire o c’è forse qualcosa che mi occupa la mente e non mi fa trovare i contenuti?” La risposta è stata, ovviamente, la seconda.

Ci sono 2 importanti progetti che sto seguendo e che spero di farvi conoscere a novembre (chissà se ce la farò).

Il solo pensiero di affrontare la mole di lavoro necessaria al loro sviluppo mi metteva ansia, mi schiacciava come un enorme masso e non mi permetteva di concentrarmi sul presente.

 

Allora ho fatto un passo indietro e mi sono detta: non è fondamentale che i progetti escano a novembre, non necessariamente devono essere online i primi di novembre, potrebbe essere addirittura dicembre, chi lo sa! Nessuno si arrabbierà. Non tutta la vita è un esame!

Non ti affannare senza motivo! Lavoraci al meglio di quello che puoi, falli bene e mettici tutto il tempo necessario. Non si tratta di procrastinare, ma di scegliere se è più importante fare un lavoro bene o farlo in velocità. Nel mio caso è più importante farlo bene…

Tutto questo per dirvi che ora che ho realizzato tutto questo sono pronta a ricominciare, a darvi contenuti utili per davvero e non solo a parlarvi di me.

Ci vediamo online, prestissimo. Prometto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.